Dermatologia
Tricologica

Terapie Meccaniche

Alle terapie farmacologiche il Centro Baldhouse unisce terapie meccaniche che creano un supporto sinergico fondamentale alle terapie mediche, consentendo di raggiungere ottimi risultati da un punto di vista clinico ed estetico.

 

 

         

Presso il Poliambulatorio Medico Baldhouse, che investe annualmente importanti risorse nello sviluppo di quest'area, sono disponibili attualmente cinque tipi d'interventi:

 

Ionoforesi: trattamento meccanico con elettrodi che trattano la cute allo scopo di veicolare negli strati epidermici, mediante una corrente galvanica, prodotti farmacologici o cosmetici idonei, aumentandone la penetrazione e quindi l'azione specifica.

 

 

Ozonoterapia: un flusso d'alta frequenza svolge sulla pelle un'azione che può essere, secondo le modalità del trattamento, stimolante, rivitalizzante, antisettica e decongestionante.

 

 

Disincrostante: è un trattamento finalizzato a ottenere una detersione profonda degli strati epidermici mediante un processo elettrolitico. La corrente galvanica emulsiona il sebo, saponificandolo.

 

 

Laser e Hair Fisio Laser: una luce monocromatica attraversa la superficie epidermica e, favorendo gli scambi a livello cellulare, porta “energia biostimolante” in profondità. Svolge inoltre un'azione vaso-dilatatoria a livello veno-linfatico e drenante, aumentando l'ossigenazione.

 

 

Fango Naturale: sostanze organiche e minerali apportano benefici al cuoio capelluto e al fusto dei capelli.

 

 

Carbossiterapia: La carbossiterapia Tricologica consiste nell'iniezione sottocutanea, mediante idonea apparecchiatura, di anidride carbonica medicale, con lo scopo di aumentare il flusso sanguigno e linfatico sul cuoio capelluto.

 

La carbossiterapia necessita di un dispositivo specifico, che eroga anidride carbonica medicale sterile  attraverso un tubo collegato direttamente all’ago con cui verranno effettuate le microiniezioni.

 

Con la carbossiterapia viene ridotta l’asfissia del cuoio capelluto, con conseguente iperossigenazione e immediato nutrimento del bulbo pilifero, nel contempo, viene rallentato il processo di caduta e si assiste ad una minore secrezione sebacea. Il trattamento è ideale in tutte le stagioni e non crea allergie.


Ogni seduta dura in media dai 10 ai 30 minuti e sono necessarie più sedute a cadenza settimanale per cicli di 6-8 sedute. La carbossiterapia può essere abbinata ad altri trattamenti, quali la  biorivitalizzazione, la mesoterapia e i filler dermici all’acido ialuronico.

 

Questi trattamenti aumentano la produzione di fattori di crescita, stimolano la rigenerazione del bulbo pilifero attivando le cellule staminali. La stimolazione di queste cellule induce una biostimolazione dell’attività metabolica del follicolo con una conseguente produzione di nuovi capelli. Si assiste inoltre ad un aumento dei capelli in fase anagen e soprattutto un miglioramento del trofismo dei capelli che diventano più forti e più spessi.

 

 

Baldhouse Sas - Poliambulatorio Tricologico Medico e Chirurgico
Viale Andrea Doria, 10 (MM2 Caiazzo) 20124 Milano - Tel. +39 02 6693994 / +39 02 6693694 - Fax. 02 84962003
E-mail info@baldhouse.it - Partita Iva 09446400153

TORNA SU });