Protesi capelli per alopecia totale e androgenetica
Le protesi tricologiche Baldhouse
Le nostre protesi tricologiche possono essere parziali o totali. Le protesi parziali, o infoltimenti, sono consigliati a persone con calvizie molto estese o con notevoli diradamenti, che intendono riavere quantità e densità di capelli pari a quelli originali.
Le caratteristiche, nonché qualità, delle nostre protesi capelli sono: sottigliezza traspirabilità, trasparenza e flessibilità. La gradualità dell'infoltimento, unita alla qualità dei capelli (naturali di treccia) e un accurato taglio, consentono di ottenere risultati estetici di assoluta eccellenza.
Per realizzare le protesi, i nostri tecnici specializzati, procedono con il rilevare forma e misura della calvizie del paziente per poter costruire un calco perfettamente foggiato; successivamente prelevano un campione di capelli e studiano attentamente l’immagine del cliente in proiezione, al fine di creare la protesi identica ai suoi capelli originali. Di seguito passano alla creazione dell’impianto tricologico, innestando sulla finta cute, uno ad uno, i capelli con colore, struttura organicità identiche a quelle del paziente. L'inserimento viene effettuato seguendo l'inclinazione naturale dei capelli per consentirne naturalezza e movimento. Le protesi così realizzate garantiscono una perfetta estetica e una lunga durata
Le protesi totali, per alopecie permanenti (alopecia areata, lichen, lupus) sono concepite secondo le stesse metodiche delle protesi parziali, con un’attenzione particolare alla forma e calotta della calvizie del paziente. Le protesi totali sono realizzate da una membrana sottilissima che consente traspirabilità e flessibilità. La durata della protesi totale è estremamente soggettiva ma, mediamente, trascorrono circa 3-4 anni, prima che il capello perda in resistenza e colore. Per assicurare la durata media, sono fondamentali la cura e una corretta manutenzione. È consigliato l'uso di buoni prodotti, dai balsami alle protezioni solari, che preservano la lucentezza e la naturalezza del capello.
L'ancoraggio
L'ancoraggio delle protesi tricologiche è di diverse tipologie: dalle tradizionali colle e bioadesivi medicali, alle più recenti ipoallergiche idrobende o all’esclusiva e innovativa metodica bbraiding-hair.
Gli impianti protesici fissati in bbraiding-hair vengono ancorati con un particolare sistema ai capelli residui, garantendone la semipermanenza e quindi una reale autonomia. Non sempre si può utilizzare questo metodo ma esistono alternative come: bioadesivi, colle medicali, idrobende, prodotti dermatologicamente testati, che non causano irritazione alla cute e non hanno limiti di utilizzo, assicurandone una perfetta aderenza e tenuta ad ogni tipo di attività sportiva. La naturalezza dei capelli innestati sull'impianto permette di lavarli e acconciarli a proprio piacimento, anche utilizzando gel, lacche e schiume. Naturalmente è richiesta un'attenzione scrupolosa al taglio iniziale e periodico che il personale Baldhouse, altamente specializzato, esegue in un clima di totale cordialità e discrezione.
I vantaggi
Le protesi tricologiche servono a integrare la capigliatura ancora presente, pertanto, devono essere prodotte con una tipologia di capello identico per colore, calibro e ondulazione in base alla persona che andrà ad indossarle, consentendone un'integrazione ottimale che passerà totalmente inosservata. L'uso di protesi garantisce la possibilità di tornare alla situazione originaria o passare a un'altra soluzione come l'autotrapianto.
A fronte di un cambiamento d'immagine troppo significativo e immediato possono essere pianificati degli interventi protesici per gradi, che prevedano un infoltimento progressivo o, nel caso si scegliesse di passare a un autotrapianto, un diradamento altrettanto graduale.
Baldhouse Sas - Poliambulatorio Tricologico Medico e Chirurgico
Viale Andrea Doria, 10 (MM2 Caiazzo) 20124 Milano - Tel. +39 02 6693994 / +39 02 6693694 - Fax. 02 84962003 - E-mail info@baldhouse.it - Partita Iva 09446400153