TRATTAMENTI VISO
il trascorrere del tempo, l'eccessiva esposizione a lampade UV o al sole, la cattiva alimentazione, lo stress, malattie cutanee infettive e/o infiammatorie (es. l'acne) lasciano sulla pelle segni che ne compromettono sia l'estetica che la funzione. La diretta conseguenza di questi fenomeni sono la comparsa e l'approfondimento delle rughe, la perdita del tono cutaneo e della luminosità della pelle, la formazione di macchie definite discromie o melasma. Il normale processo di invecchiamento dovuto all'avanzare dell'età, definito cronoaging, si manifesta con caratteri e con un'incidenza diversa da soggetto a soggetto. Il " photoaging " è, invece, in oltre il 95% dei casi provocato dal sole o dalle lampade UV. Esso induce alterazioni sia della pelle che del derma: il risultato è una pelle più spessa, ruvida ed opaca, segno di un danneggiamento irreversibile delle fibre elastiche e del collagene. Per rendercene conto, basta osservare la differenza nella nostra pelle tra le parti più esposte al sole e quelle solitamente coperte. l photoaging è inoltre responsabile di disturbi della pigmentazione (lentiggini, macchie cutanee) e della comparsa di teleangectasie (couperose).
MEDICINA ANTIAGING
Il Peeling è l'applicazione di una o più sostanze chimiche caustiche che provoca, a seconda della natura dell'agente utilizzato e della sua concentrazione, del tempo di applicazione e della profondità d'azione, una distruzione e la successiva rigenerazione dell'epidermide e/o del derma. I PEELINGS vengono classificati come:
Superficiali - Medi - Profondi
I TRATTAMENTI RIEMPITIVI o FILLERS
La Biorivitalizzazione attraverso iniezioni intradermiche di pool vitaminici, sali minerali, coenzimi, aminoacidi non cross-linked, per stimolare i fibroblasti alla produzione di nuove fibre elastiche.
Il NEEDLING è una tecnica di nuova generazione proveniente dagli USA che si sta affermando sempre di piu anche in Italia. È una biorivitalizzazione potenziata dall'utilizzo di un device particolare che aiuta la penetrazione del biorivitalizzante e rende quindi il trattamento molto piu performante. Serve in tutti i casi sia necessario dare turgore, elasticità e compattezza alla pelle e si può effettuare su qualunque zona del corpo dove siano presenti secchezza e lassita' della cute associate a rughe più o meno pronunciate. Il trattamento consiste nel passare una sorta di rullo su cui sono montati numerosissimi microaghi ( ne esistono di diverse misure ) sulla zona interessata e successivamente applicare la fiala di biorivitalizzante: la penetrazione del liquido viene favorita dai microfori provocati dagli aghi e raggiunge pertanto gli strati piu profondi dell'epidermide. Il trattamento è assolutamente indolore e si esegue ogni 2 settimane, sono necessarie dalle 2 alle 4 sedute per raggiungere il risultato desiderato.