Accedi Registrati

Entra nel sito

Nome Utente
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono richiesti.
Nome
Nome Utente
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Per informazioni 02 6693994 - 02 6693694

Facebook Google Plus

La Couperose

Couperose

La Couperose è un affezione cutanea di origine circolatoria, che si manifesta sugli zigomi e sul naso con macchioline rosee, dovute a dilatazione o rottura dei vasi capillari.
Le cause dell'insorgenza sono complesse, ma possono essere riportate ad uno stato di fragilità capillare, costituzionale o acquisita. Su questa condizione di base influiscono poi svariati fattori: emozionali, ormonali, allergici, ambientali, climatici. La pelle del viso, oltre ad essere molto sensibile, è anche la parte più esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici: le brusche variazioni di temperatura, le radiazioni solari, il vento, l'umidità, quando eccessivi, possono innescare il processo che porta alla couperose.
Si tratta essenzialmente di un problema estetico, ma non va sottovalutato perché potrebbe degenerare in una vera e propria malattia della pelle, chiamata “rosacea”. In questo caso i capillari si dilatano in modo permanente e i tessuti perdono elasticità. La rosacea è l'ultimo stadio della couperose.

COME CURARLA

La couperose può essere eliminata con successo con trattamenti di Laserterapia. Il Laser fa riassorbire i vasi sanguigni e cancella i rossori.
Bastano poche sedute e i risultati sono subito visibili e soddisfacenti.
Il trattamento consiste, nell'emissione di un fascio luminoso molto intenso che colpisce il capillare, lo riscalda ad altissime temperature e lo distrugge, facendolo coagulare in modo da poter essere facilmente riassorbito dall'organismo. A livello cutaneo non si avverte dolore perché i macchinari utilizzati sono in grado di differenziare le temperature: caldissima per il capillare e fredda sulla cute.

Richiedi una Consulenza