Accedi Registrati

Entra nel sito

Nome Utente
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono richiesti.
Nome
Nome Utente
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Per informazioni 02 6693994 - 02 6693694

Facebook Google Plus

Angioma Rubino

Angioma Rubino

L'Angioma rubino è da considerarsi un semplice ma alquanto comune inestetismo della pelle più che una vera e propria patologia. Si presenta di colore rosso rubino per la presenza di sangue che circola nei capillari da cui è costituito, ha una forma puntiforme o lenticolare di pochi millimetri e si presenta da una sorta di cupola liscia rialzata rispetto alla cute con bordi ben definiti. Si evolve in maniera lentissima ma progressiva.

Oltre l'angioma rubino troviamo: l'angioma piano, l'angioma tuberoso, l'angioma cavernoso e l'angioma serpinoso, tutti asportabili chirurgicamente. Questi non sono semplici inestetismi ma patologie cutanee vere e proprie.

COME CURARLI

Angioma Rubino

I trattamenti per tutti i vari tipi di angiomi, presuppongono la loro rimozione chirurgica. Esistono varie tecniche che consentono la rimozione; le più comuni sono:

  • Diatermocoagulazione a radiofrequenza; Utilizza onde radio che interagendo con la cute fanno oscillare rapidamente le molecole d'acqua in essa contenute generando calore che cauterizza l'angioma. L'operazione e rapida e praticamente indolore.
  • Laser; emette onde luminose ed elevata energia che vaporizzano istantaneamente l'angioma.

Richiedi una Consulenza