Accedi Registrati

Entra nel sito

Nome Utente
Password *
Ricordami

Registrati

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono richiesti.
Nome
Nome Utente
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *

Per informazioni 02 6693994 - 02 6693694

Facebook Google Plus

PRP Tricologico

Tecnologia del PRGF “Plasma Ricco di Fattori di Crescita”

PRP Tricologico

La tecnologia del PRGF si fonda sullo studio dettagliato, l'uso, la formulazione e l'attivazione di un preparato autologo ricco di piastrine caratterizzato, fra le altre proprietà,dalla sua biocompatibilità e facilità di ottenimento.
Lo studio approfondito delle proprietà intrinseche delle piastrine, unito ad un protocollo ottimizzato per la loro concentrazione, attivazione e cinetica di liberazione, ha permesso lo sviluppo di una tecnologia di enorme versatilità e potenziale terapeutico.

L'insieme delle proprietà e delle caratteristiche PRGF sono le seguenti:

  • il PRGF è un prodotto autologo e biocompatibile
  • è un insieme di formulazioni con attività terapeutica che si ottengono facilmente dal sangue del paziente
  • è un eccellente mezzo di coltura che contiene un numero elevato di fattori di crescita e permette di liberare il contenuto proteico e di fattori di crescita piastrinici, originando una formulazione liquida farcita di segnali con la quale si potrà creare una superficie bioattiva.

Nell'ambito della CALVIZIE maschile e femminile tale procedura sta attirando notevole attenzione per il suo profilo di sicurezza, tollerabilità, ma anche dei risultati.
La tecnica del PRGF ha la capacità di stimolare fattori di crescita atti a replicare le cellule di varie parti del follicolo pilo-sebaceo e mantenere la fase replicativa (anagen) del capello stesso. Tale tecnica risulterebbe particolarmente utile nelle fasi non troppo avanzate di calvizie maschile ( I-IV Hamilton) e femminile (I-II Ludwig).

Oggi, il Plasma arricchito di piastrine e di fattori di crescita, viene usato con successo nell'area della Medicina Estetica e nella Chirurgia Plastica.

Richiedi una Consulenza